. .
Benvenuto



CHI È GESÙ?

Uno di noi
Entra!   
In Gesù Cristo, esistenza umana storica e presenza divina, Dio ha reso visibile il suo impegno perché ogni uomo abbia la possibilità di una vita compiuta e felice. A partire dall’aldiqua.


Il Codice da Vinci
Entra!   
“Il 'Codice da Vinci' è un romanzo, e come tale avrebbe il diritto di inventare quello che vuole. Il guaio comincia quando ci si accorge che moltissimi lettori occasionali hanno creduto davvero...


Conoscere Gesù
Entra!   
Codex vaticanus, iv secolo d.c. versetti del vangelo di marcoNon si può affermare che non si può sapere nulla di Gesù o, peggio, che di Lui ci è giunta un’immagine deformata. Una posizione simile al giorno d'oggi non è più sostenibile.
Ma per conoscere Gesù non è sufficiente vedervi un dato oggettivo della storia...


Gesù e la storia
Entra!   
VangeliA molti Gesù continua a interessare. Anche se non ci credono. Non credono che sia il Figlio di Dio ma la sua persona continua ad intrigare. Romanzi e film in cui egli è direttamente o indirettamente protagonista sono oggi un sicuro investimento, soprattutto se preceduti da ottimi battage pubblicitari e proclamano scandali e verità nascoste.


Gesù è il senso dell'uomo e della storia
Entra!   

Voi chi dite che io sia?Che cosa significa la vicenda di Gesù di Nazaret per l'uomo di oggi? Che senso ha la sua offerta di salvezza a una umanità che è diventata indifferente all'annuncio cristiano e pare volerne fare a meno?



Perché Gesù
Entra!   
Pantokrator cefalu xii secoloMai come oggi, tempo di precarietà, di dubbio, di scetticismo, si è cercato con tanta ansia Gesù Cristo, l'Unto del Signore.


Il processo farsa all'imputato Gesù
Entra!   
Giotto scrovegni

Il Vangelo di Giovanni indica la decadenza dell'istituzione che giudica Cristo. È la prova che le tradizioni religiose possono diventare non autentiche e quindi devono essere superate.



Qual è il contenuto essenziale del messaggio cristiano?
Entra!   
CristoNel volume Il DNA del cristianesimo (San Paolo 2004) l’autore Romano Penna scrive sulla essenza del cristianesimo.


Sulla passione di Gesù
Entra!   
Passione di cristoIn un contributo comparso sulla rivista «Rocca» il teologo Carlo Molari si riferisce ad un ampio articolo di Pietro Citati* sui racconti evangelici della passione di Gesù. 




.

Languages

Englishitaliano

CHI SIAMO

Video - Chi siamo

EVENTI

PERCORSI DI FEDE


UNO SI CHIEDE: PERCHÉ?

Percorsi di fede a fumetti

Fumetto

Fumetto

NEWSLETTER

Per essere aggiornato sulle nostre attività e conoscere sempre meglio Gesù Cristo.

ISCRIVITI QUI

SITI AMICI

.




Questo sito è stato creato con MaxDev