IL NOSTRO SITO è IN RIFACIMENTO. CI SCUSIAMO SE ALCUNE PARTI DEL SITO ATTUALE FOSSERE NON ATTIVE. GRAZIE PER LA COMPRENSIONE.
. .
Benvenuto



PSICOLOGIA IN PILLOLE

12 frasi da evitare
Entra!   
genteNell'interazione tra genitori e figli adolescenti, esiste un ampio repertorio di frasi fatte che trasudano insofferenza, anche se sommersa, e che possono suscitare, come effetto principale se non unico, reazioni di ribellione e di intolleranza.


Genitori "sufficientemente" buoni
Entra!   

genitoriMolte volte ho sentito genitori lamentarsi: "Quanto è difficile fare il genitore! Specie oggi! I nostri figli non ci ascoltano, non ci seguono più. Fanno solo quello che vogliono. Come possiamo educarli? Le abbiamo provate tutte! Non sappiamo più come fare!"



Come una danza
Entra!   

Come una danzaL'arte della conversazione: prima tocca all'uno, poi tocca all'altro.
Sii paziente ed impara ad aspettare il tuo turno. Permetti all'altro di finire tranquillamente il suo pensiero. sarete entrambi rilassati e contenti



Ama l'altro come te stesso
Entra!   

amare gli altriNel vangelo è scritto: «Amerai il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima, con tutta la tua forza e con tutta la tua mente e il prossimo tuo come te stesso».
Che cosa significa amare se stessi?
 



Il senso di colpa
Entra!   
senso di colpaIl «senso di colpa» è uno dei grandi protagonisti del nostro tempo, è una delle presenze onnipervasive, più subdole e più ansiogene.


Dio vuole il nostro bene
Entra!   

MadreQuante piccole contrarietà ogni giorno! Una parola sgarbata, un'osservazione negativa su di noi, un ritardo o un contrattempo, una sorpresa sgradevole, un affare andato male…
Possiamo vedere tutte queste cose come causa di irritazione o come esercizio di pazienza.



È meglio dare che ricevere
Entra!   
dareL’ha detto duemila anni fa Gesù: “C’è più felicità nel dare che nel ricevere”. E lo dice oggi la psicologia. Dare fa bene, dare è un antidoto contro molti mali che insidiano l’essere umano di sempre e quello di oggi in particolare.


Piccole virtù dimenticate
Entra!   
pazienzaIl miele della pazienza.
Impariamo a non arrabbiarci. Chi ci sta davanti può anche avere torto, ma è convinto del contrario. Sforziamoci di capirlo. Solo le persone sagge e tolleranti ci riescono. Ma tutti possiamo farcela.


La mitezza
Entra!   

Gesù cristoLa forza della mitezza. La mitezza non è la virtù dei deboli. Essere miti richiede un coraggio che i violenti non conoscono. L’amore e la mitezza sono la sola forza capace di migliorare il mondo.



Oltre i conflitti
Entra!   

insiemeL'arte di saper negoziare. Dobbiamo riconoscere che la nostra vita di relazione è caratterizzata spesso da difficoltà e da incomprensioni. Possiamo tuttavia migliorare le nostre relazioni interpersonali se impariamo l'arte di saper negoziare.




Arrabbiarsi sì o no?
Entra!   

colleraQuando arrabbiarsi? Ci sono persone che si lasciano dominare dall’ira e si arrabbiano per un nonnulla. Altre all’opposto, che non si arrabbiano mai. Ci sono poi coloro che si adirano ma tengono tutto dentro. Qual è la strada giusta?






.

Languages

Englishitaliano

CHI SIAMO

Video - Chi siamo

EVENTI

PERCORSI DI FEDE


UNO SI CHIEDE: PERCHÉ?

Percorsi di fede a fumetti

Fumetto

Fumetto

NEWSLETTER

Per essere aggiornato sulle nostre attività e conoscere sempre meglio Gesù Cristo.

ISCRIVITI QUI

SITI AMICI

.




Questo sito è stato creato con MaxDev