IL NOSTRO SITO è IN RIFACIMENTO. CI SCUSIAMO SE ALCUNE PARTI DEL SITO ATTUALE FOSSERE NON ATTIVE. GRAZIE PER LA COMPRENSIONE.
. .
Benvenuto

TI TROVI IN HOME -> -> DAL FONDATORE AI GIORNI NOSTRI


DAL FONDATORE AI GIORNI NOSTRI
Stampa la notizia: DAL FONDATORE AI GIORNI NOSTRI 


La nostra Associazione nasce a Torino il 18 luglio 1974 per opera di Padre Giuseppe Maria Borgia cappuccino (1913-1990). Egli avvertì fin dal 1940 l'espandersi del fenomeno della scristianizzazione, dell'indifferenza religiosa  ed ebbe così l'idea di parlare di Dio utilizzando i media della pubblicità.   “Lanciare Dio come si lancia una saponetta”, questo lo slogan  che egli usava per far comprendere il suo intento. Nel 1965 nacquero i primi messaggi: vetrinette, cartelli murali,… e successivamente veri e propri manifesti posti in luoghi pubblici e di grande passaggio, integrati con opuscoli e dépliant. Nel 1988 l'Associazione promuove la sua prima mini-campagna pubblicitaria nel nord Italia.

Nello stesso periodo, si affianca un gruppo di Amici, che offrono gratuitamente la loro competenza in vari campi (psicologia, comunicazione, marketing, musica…) convinti dell'utilità e attualità della nostra missione.

Nel 1989 inizia una “nuova serie” di manifesti.

Sulla linea tracciata dal fondatore, sulla scorta delle sue intuizioni e della competenza del gruppo, si realizza il manifesto "Dio cancellato" e si promuove una campagna pubblicitaria in varie città d'Italia. Una vera provocazione che farà parlare anche i giornali.

Da allora l'attività dell'Associazione si è ampliata.

La creazione di nuovi messaggi  ci stimola a partecipare a varie manifestazioni: fiere, mostre, saloni,… Nel 1995 gli orizzonti si allargano con la presenza in internet.

Il 25 marzo 1998: si apre a Genova una nuova sede.

L’11 febbraio 2005: nuova sede a Cuneo. Oggi esiste una rete di Amici che si occupa della diffusione dei nostri stampati: promuovono campagne pubblicitarie nelle loro città, espongono i nostri messaggi nei locali pubblici, collaborano alla ricerca di nuovi punti di diffusione (vetrine, negozi, enti pubblici) ...

Per uno  scambio di notizie, informazioni, novità,... viene stampato  il "Foglio di collegamento".

Presso la sede di Torino si organizzano  incontri di formazione, riunioni, briefing di verifica e di programmazione relativi agli obiettivi che si intendono perseguire.







.

Languages

Englishitaliano

CHI SIAMO

Video - Chi siamo

EVENTI

PERCORSI DI FEDE


UNO SI CHIEDE: PERCHÉ?

Percorsi di fede a fumetti

Fumetto

Fumetto

NEWSLETTER

Per essere aggiornato sulle nostre attività e conoscere sempre meglio Gesù Cristo.

ISCRIVITI QUI

SITI AMICI

.




Questo sito è stato creato con MaxDev