. .
Benvenuto

TI TROVI IN HOME -> -> Gen Verde - La coperta del mondo


Gen Verde - La coperta del mondo
Stampa la notizia: Gen Verde - La coperta del mondo 


Gen verde - la coperta del mondo - copertina NUOVO MUSICAL (ascolta) Il gruppo internazionale del Gen Verde torna sulle scene con lo spettacolo La coperta del mondo. Un grande ideale ed una grande voglia di cantare e di ballare. Sono 100 minuti di spettacolo che lasciano il segno. 24 artiste di 14 nazionalità, che suonano, danzano, recitano compongono, incontrano giovani e adulti. Da quasi quarant'anni.

Lo spettacolo
Il Gen Verde ci prova con La coperta del mondo, volendo così proseguire un racconto musicale e scenico iniziato con Prime pagine. Queste seconde si riallacciano alle immagini di distruzione del Secondo conflitto mondiale, l'epoca in cui s'innesta la storia degli inizi del focolare. Proiettate su pannelli mobili che riempiono il palcoscenico scorrono veloci insieme a inserti video di altri avvenimenti che hanno segnato il secolo appena trascorso, fino a dissolversi sulla immagine del germogliare di una verde pianta, simbolo eloquente della nascita - nel dramma della distruzione - di una nuova vita, di un nuovo popolo.

Da qui, con musiche, canti, danze, proiezioni e brani recitati, parte lo spettacolo, che fa perno sul dialogo - spesso filosofico, a tratti didascalico - tra due persone di diverso credo: una credente e l'altra agnostica. I due personaggi indugiano su riflessioni riguardanti la fede, l'amore, il bene e il male, a voler cercare, nel rispetto della diversità, un unico credo che dia senso e valore all'esistenza, e trovare ciò che accomuna e non ciò che divide.Sulle note finali della canzone che dà il titolo allo spettacolo, ciascuna delle componenti porta un brandello di stoffa di colore e foggia diversa, che formerà, sollevato in una danza festosa, un unico grande manto che vorrebbe arrivare alla platea.

Il disco (ascolta) Il nuovo disco nelle parole di Enrico Sabena, noto musicista, arrangiatore e creatore di sound. Una collaborazione già collaudata da anni, quella con il Gen Verde, ed ora - con La coperta del mondo - la sintesi di un percorso musicale avviato per valorizzare il gruppo, preservandone l'anima. Sound attuale, canzoni fresche, l'ascolto del respiro della gente: un disco come espressione di un corpo .Una particolare attenzione è stata prestata per i pezzi meditativi (per esempio, L'attimo che va e Your image), ossia quelle canzoni che ti devono condurre immediatamente alla contemplazione. Gli intrecci vocali del Gen Verde sono davvero unici e costituiscono la peculiare personalità musicale del gruppo: sono l'elemento di unitarietà nella varietà di stili musicali che compongono La coperta del mondo.





.

Languages

Englishitaliano

CHI SIAMO

Video - Chi siamo

EVENTI

PERCORSI DI FEDE


UNO SI CHIEDE: PERCHÉ?

Percorsi di fede a fumetti

Fumetto

Fumetto

NEWSLETTER

Per essere aggiornato sulle nostre attività e conoscere sempre meglio Gesù Cristo.

ISCRIVITI QUI

SITI AMICI

.




Questo sito è stato creato con MaxDev