IL NOSTRO SITO è IN RIFACIMENTO. CI SCUSIAMO SE ALCUNE PARTI DEL SITO ATTUALE FOSSERE NON ATTIVE. GRAZIE PER LA COMPRENSIONE.
. .
Benvenuto

TI TROVI IN HOME -> Musica -> Jovanotti - Safari


Jovanotti - Safari
Stampa la notizia: Jovanotti - Safari 


safari_jovanotti_01SAFARI il nuovo album  di Jovanotti (Lorenzo Cherubini ), comprende 15 canzoni. L'amore e la vita sono i protagonisti assoluti del disco: amore per la vita, per la figlia Teresa, che ha 9 anni e parla con lui come un'adulta, e per Francesca, con cui vive ormai da 15 anni.
Safari in lingua swahili significa "lungo cammino su un sentiero". Quel sentiero che nei 54 minuti abbondanti del disco percorre in modo ispirato e spericolato, definendo sentimenti e momenti di crisi con una sincerità sconcertante. Questo nuovo album propone tutta l'ampiezza dell'ispirazione musicale e della dialettica di Lorenzo. C'è la melodia e c'è il rap, ci sono le percussioni tanto care alla sua musicalità, la chitarra magica di Ben Harper.
Per registrare il CD Lorenzo si è avvalso della collaborazione di Giuliano Sangiorgi, di Sly e Robbie, di Michael Franti Spearhead e di Sergio Mendes, il grande pianista brasiliano. tutte collaborazioni che impreziosiscono il tessuto musicale, che poi Lorenzo ha trasformato in un sontuoso album di pensieri, parole, riflessioni.

In "Fango" si può meditare su versi che dicono:"Io lo so che non sono solo, anche quando sono solo... Il cervello trasmette messaggi che il ricordo rende teneri un uomo guarda la sua mano, sembra quella di suo padre quando da bambino lo sollevava su... la sua mano era piccina ma affrontava il mondo intero...".

In "Mezzogiorno" Lorenzo scrive tra l'altro: "La foto della scuola non mi assomiglia più, ma i miei difetti sono tutti intatti e ogni cicatrice è un autografo di Dio".

Poi in "A te" arriva una dichiarazione d'amore che ogni donna vorrebbe sentirsi fare almeno una volta nella vita:"A te che sei l'unica al mondo, l'unica ragione per arrivare in fondo...".

Nella canzone "In orbita" si diverte a mettere alla prova gli intellettuali citando Alexander Platz.

Poi arriva "Safari", che dà il titolo all'album:"Sono tempi rock'n'roll che si resta senza fiato, cadono i record alle Olimpiadi, tutto si supera in un secondo. E in ogni mondo c'è dentro un mondo...".

E ancora "Temporale" dove dice che:"Gli occhi non sanno vedere quello che il cuore vede...".

E amore ancora per la sua donna in "Punto":"Vorrei che questa pagina tornasse bianca per scriverci ti amo... punto".

Buffe ricette per confezionare pozioni magiche in "Antidolorificomagnifico", mentre

"Mani libere 2008" è l'ennesima dichiarazione d' amore alla libertà che dovrebbe far parte dei nostri comportamenti...

Le altre canzoni dell'Album sono: Come Parli L'italiano, Nel Mio Tempo, Il Gioco Del Mondo, Dove Ho Visto Te, Come Musica, Innamorato.







.

Languages

Englishitaliano

CHI SIAMO

Video - Chi siamo

EVENTI

PERCORSI DI FEDE


UNO SI CHIEDE: PERCHÉ?

Percorsi di fede a fumetti

Fumetto

Fumetto

NEWSLETTER

Per essere aggiornato sulle nostre attività e conoscere sempre meglio Gesù Cristo.

ISCRIVITI QUI

SITI AMICI

.




Questo sito è stato creato con MaxDev