IL NOSTRO SITO è IN RIFACIMENTO. CI SCUSIAMO SE ALCUNE PARTI DEL SITO ATTUALE FOSSERE NON ATTIVE. GRAZIE PER LA COMPRENSIONE.
. .
Benvenuto

TI TROVI IN HOME -> Musica -> I nomadi - Allo Specchio


I nomadi - Allo Specchio
Stampa la notizia: I nomadi - Allo Specchio 


“ALLO SPECCHIO”, il nuovo album dei NOMADI, è un disco di inediti a tre anni dal precedente.E soprattutto la voglia di aiutare ancora di più e meglio i poveri del sud del mondo.Come  i bambini di suor Vittoria in Madagascar.
“ALLO SPECCHIO” è il capitolo più recente della storia dei Nomadi e Beppe Carletti,
il leader del gruppo, spiega:”Sono passati tre anni dall’ ultimo album di inediti e tutti noi avevamo fame di nuove canzoni…..Per me “Allo specchio”è il disco più bello dei Nomadi degli ultimi dieci anni! Sento che stavolta più che mai abbiamo capito che si raccoglie sempre quello che si semina.  La vita è come la terra:deve essere coltivata. I nostri errori , come le nostre azioni positive, si riflettono sempre su di noi, proprio come in uno specchio”.
“Lo specchio ti riflette” è il titolo del primo singolo del nuovo disco dei Nomadi, nel quale il gruppo ha come partner  gli spagnoli Jarabe De Palo che, come li definisce Beppe Carletti, “sono nomadi di pensiero”. Il CD ha un filo  che lega le 10 canzoni: l’amore, il rispetto dell’universo femminile: “Prenditi un po’ di te”; l’impegno sociale:”…..quei parlamentari così attaccati alla sedia, e al potere che rappresenta, da cambiare poltrona senza un briciolo di coerenza e onestà  politica pur di avere una sedia sotto il sedere: "Il ballo della sedia”.
Poi ci sono “I sogni” che sono la nostra energia vitale, anche quando non si realizzano…..ma soprattutto c’è “Senza nome” dedicata ad un amico ucciso in Afghanistan dove era in servizio militare. La canzone racconta la storia di Giovanni Pezzullo, che ha lasciato la famiglia in Italia, ma è dedicata a tutte le persone che mettono in gioco la loro vita per soccorrere altri esseri umani.





.

Languages

Englishitaliano

CHI SIAMO

Video - Chi siamo

EVENTI

PERCORSI DI FEDE


UNO SI CHIEDE: PERCHÉ?

Percorsi di fede a fumetti

Fumetto

Fumetto

NEWSLETTER

Per essere aggiornato sulle nostre attività e conoscere sempre meglio Gesù Cristo.

ISCRIVITI QUI

SITI AMICI

.




Questo sito è stato creato con MaxDev